Smart Metro, anche Colleferro si unisce al progetto e rinnova il sito web

Accessibile e gratuito, per fine anno implementerà altre funzioni previste dal modello AgID.

  • sito colleferro

Il comune di Colleferro ha aderito per la prima volta al progetto Smart Metro e da luglio è on line con un sito web tutto aggiornato, che per fine anno implementerà anche tutte le altre funzioni del portale istituzionale comunale, così come previsto dal modello AgID.
 
Legato ai fondi del PNRR – e per l’esattezza all’azione 1.4.1. “Esperienze del cittadino nei servizi pubblici - il portale risponde pienamente alle nuove normative in materia di accessibilità, usabilità e trasparenza amministrativa. Questo significa che è progettato per essere facilmente utilizzabile da tutti, inclusi coloro che utilizzano lettori di sintesi vocale e altri strumenti di assistenza.
 
La sua struttura responsiva, che consente una fruizione ottimale sia da dispositivi desktop che da smartphone e tablet, garantisce, inoltre, ai cittadini l'accesso alle informazioni ovunque si trovino. L'integrazione di Google Maps e di un modulo elettronico per richieste informazioni ne ha poi ulteriormente aumentato l'usabilità.
 
Tra i punti di forza del nuovo sito del comune di Colleferro, così come di tutti gli altri, spicca la gratuità. Il progetto Smart Metro copre, infatti, tutte le spese, permettendo al comune di beneficiare di un sito istituzionale all'avanguardia, formazione dedicata e gestione dei server, tutto a costo zero. 
Non solo, è anche molto facile da gestire e utilizzare, e offre la possibilità di personalizzarne l'aspetto grafico e i contenuti.  Continua è anche l’assistenza fornita. Il personale di Capitale Lavoro – con una expertise decennale nello sviluppo di siti per la Pubblica Amministrazione - è infatti sempre pronto a fornire consulenza, risolvere problemi e fornire supporto.
 
L'adesione al progetto Smart Metro per il comune di Colleferro ha dunque rappresentato un'occasione significativa per migliorare la comunicazione con i cittadini e dar vita a una governance comunale orientata al cittadino.