PNRR e transizione digitale, Capitale Lavoro incontra Castel Gandolfo e Ciampino

Tante già le amministrazioni che hanno chiesto supporto per accedere ai fondi
 

  • castel gandolfo

La prospettiva di innovare i servizi digitali e il sito web istituzionale ha riscosso grande successo tra i comuni del territorio metropolitano. Sono molte, infatti, le amministrazioni che hanno già aderito all’iniziativa promossa da Città metropolitana di Roma e Capitale Lavoro per favorire l’accesso ai fondi del PNRR, e altre sono pronte a farlo nelle prossime settimane.
Tra queste i Comuni di Castel Gandolfo e Ciampino, che il team Engineering ha incontrato nei giorni scorsi.

Si è trattato di incontri costruttivi, nel corso dei quali sono stati presentati gli avvisi e le possibilità di supporto pensate per i comuni. Partecipando ai bandi, le amministrazioni potranno infatti estendere l’utilizzo di SPID e CIE, adottare l’App IO e la piattaforma PagoPA  e fare il completo restyling del sito web istituzionale, stavolta sviluppato con interfacce coerenti e accessibili e conformi alle linee guida dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID).

Il sindaco di Castel Gandolfo, Alberto De Angelis, ha sottolineato come il personale qualificato e la formazione messa a disposizione da Capitale Lavoro saranno fondamentali per raggiungere gli obiettivi fissati dal PNRR per la Transizione Digitale.
Soddisfatto dell’incontro e della futura collaborazione con Città metropolitana di Roma anche Fabrizio Tulli, assessore alla Transizione Ecologica, Digitale e Progetto Smart City del Comune di Ciampino.

Nelle settimane precedenti, Città metropolitana di Roma e il team Engineering di Capitale Lavoro avevano già incontrato gran parte dei comuni nel corso di sei incontri, tenutisi tra Albano, Monterotondo, Labico, Agosta, Tivoli e Cerveteri.