Formazione professionale

  • formatori

Capitale Lavoro, sempre nell’ambito dell’offerta formativa pubblica, predispone annualmente un avviso per raccogliere le disponibilità di formatori a incarichi a termine da svolgere presso i Centri di Formazione professionale 

L'azienda supporta, infatti, Città metropolitana di Roma nella gestione didattica dei Centri di Formazione professionale metropolitani (Adriatico, Castel Fusano, Cave, Civitavecchia e Marino).

Le attività presso i 5 centri riguardano i corsi triennali programmati dalla Regione nell'ambito dell'obbligo di istruzione e formativo, anche in modalità duale - e quindi con alternanza di fasi formative ed esperienze dirette in azienda -  e i corsi quadriennali gestiti in modalità duale. 

Le azioni  compiute in questo contesto riguardano:

  • la selezione, la contrattualizzazione e la gestione dei formatori
  • il monitoraggio e la valutazione in itinere delle performance
  • l'assistenza tecnica per la riorganizzazione dei Centri di Formazione, nelle fasi di innovazione e messa in qualità delle strutture e dei servizi

Oltre a ciò, l'azienda si occupa della selezione del personale didattico anche dei Centri di formazione di Roma Capitale e Comune di Fiumicino, della scuola d'Arte e dei Mestieri del Comune di Roma e della Scuola delle Energie. 

Responsabile del progetto

Patrizia Orlandi

Email

p.orlandi@capitalelavoro.it
formazione@capitalelavoro.it

Notizie

Avvisi e corsi

  • Capitale Lavoro S.p.A. avvia la procedura di raccolta delle manifestazioni d’interesse dei candidati che intendono svolgere incarichi di docenza presso i Centri di Formazione Professionale gestiti…