PROGETTO REACTIVATE/YOUR FIRST EURES JOB: PROSEGUONO LE ATTIVITA’ E RECRUITMENT A CITTADINI E IMPRESE EUROPEE

Nonostante la mobilità lavorativa in Europa in questo momento sia temporaneamente sospesa a causa dell’emergenza COVID19, prosegue l’impegno dei nostri Advisers nell’ambito dei progetti Reactivate Your first EURES job attraverso il supporto e l’assistenza ai cittadini e alle imprese nelle attività di recruitment e con un impegno ulteriore a favore dei nostri utenti per rispondere alle nuove esigenze createsi con la diffusione del virus nel territorio europeo.

In quest’ottica e nel rispetto delle disposizioni legislative vigenti, è stato deciso, ad esempio, di non annullare un Recruitment day per una serie di offerte di lavoro proposte da una clinica in Germania (fisioterapista e addetti alle pulizie) che era stato programmato prima di tale emergenza, e che, viste le circostanze, si svolgerà unicamente nella modalità del colloquio a distanza (Skype, etc..) il giorno 2 aprile 2020. Tutte le informazioni su tali offerte di lavoro e sulle modalità di candidatura sono reperibili al seguente link http://www.reactivatejob.eu/en/health_sector_1.

Con la speranza che al più presto si possa tornare alla normalità, non si interrompono gli sforzi e il lavoro quotidiano di coloro che sono impegnati da anni nell’aiutare cittadini e imprese europee a trovare gli uni, un’occupazione, e gli altri, lavoratori qualificati per le proprie attività.

Crediamo, infatti, che anche in tal modo, si possa contribuire a costruire il dopo-emergenza, continuando ad erogare i nostri servizi per fornire opportunità e risposte concrete ai cittadini e alle imprese europee.