Capitale Lavoro in diretta su Radio 24 per parlare di EURES TMS

Il progetto, coordinato da Anpal, è leader nella mobilità professionale in Europa

  • diretta radio

Capitale Lavoro porta a Radio 24 il progetto Eures TMS. Domani il team che gestisce i progetti di mobilità europea parteciperà infatti al programma “Generazione mobile: studiare e lavorare nel mondo” per presentare i due Recruitment Days in programma a Porta Futuro il 3 e il 4 marzo.

La selezione è dedicata alla ricerca di educatori e insegnanti di sostegno in Germania, ed è realizzata nell’ambito del progetto EURES Targeted Mobility Scheme (EURES TMS).

Progetto che, coordinato da ANPAL, mira a favorire l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro, apprendistato e tirocinio nei paesi dell’Unione Europea (+ la Norvegia e l’Islanda), di cui Città metropolitana di Roma Capitale e Capitale Lavoro sono partner. Oltre a servizi su misura per affrontare le varie tappe del percorso – dall’orientamento alla compilazione del CV, dal collocamento al supporto post-collocamento – Eures TMS fornisce ai selezionati anche benefit finanziari per affrontare la nuova esperienza lavorativa e le prime fasi del trasferimento.

L’appuntamento è per domani 12 febbraio, alle 13:30, su Radio 24, frequenza FM 107.9, sul canale 749 di Sky oppure in diretta sul sito di Radio 24.