RETTIFICA-RACCOLTA CANDIDATURE PER PERCORSI DI FORMAZIONE E LAVORO IN GERMANIA

Nell’ambito della collaborazione tra Reactivate the Hub, e Si Vale, il partner tedesco l’International Placement Service dell’Agenzia Federale del Lavoro, ha segnalato un fabbisogno lavorativo relativo alle figure professionali di

  • Infermiere
  • Infermiere pediatrico

 

Il presente Avviso si propone di raccogliere le candidature per le posizioni vacanti, riservato a candidati over 35, cittadini e residenti in uno dei Paesi dell’Unione europea. I candidati in possesso dei requisiti richiesti parteciperanno a un percorso di selezione organizzato dalle Aziende interessate.

In ogni momento, l’Ente può revocare, sospendere, prorogare la procedura di cui al presente Avviso. L’Ente si riserva di identificare potenziali candidati anche al di fuori delle domande pervenute. Non si procederà, pertanto, alla formazione di graduatorie di merito o per titoli, né all’attribuzione di punteggi.

La procedura di cui al presente avviso ha quindi carattere meramente esplorativo, non ha carattere comparativo e la presentazione delle richieste di partecipazione non vincola in alcun modo l’ente.

Le domande di partecipazione dovranno essere compilate obbligatoriamente accedendo al sito internet di Capitale Lavoro S.p.A., all’indirizzo www.capitalelavoro.it, nella sezione “Lavorare e Formarsi in Europa”

 

L’inserimento delle domande on-line è consentito dalle ore 9.00 del 19 ottobre fino alle ore 24.00 del giorno 18 novembre 2018.

 

Negli stessi giorni è attivo un servizio di assistenza tecnica e assistenza sulle modalità di inserimento domande on-line, tramite posta elettronica (sivale@cittametropolitanaroma.gov.it ).

 

La procedura on-line prevede le seguenti fasi:

  1. Registrazione utente.
  2. Scelta di User-id e password personale.
  3. Accesso alla sezione “Pannello di controllo – Impostazione utente” e inserimento dei dati richiesti dal form on line per ogni singola sezione.
  4. Accesso alla sezione “Pannello di controllo – Domande di partecipazione” e inserimento della domanda di ammissione.
  5. Invio della domanda – nella Sezione Pannello – Domande di partecipazione

Per inviare la domanda occorre cliccare sulla bustina verde . Il colore di sfondo “azzurro”  indica che la domanda è stata inviata.

 

  1. Prima dell’invio telematico della domanda occorre verificare di aver allegato tutta la documentazione richiesta dal Bando nella sezione “Pannello di controllo – Impostazione utente – Allegati” :
  • Copia del documento di identità;
  • Domanda di partecipazione debitamente compilata in ogni sua parte e firmata (Allegato A);
  • Curriculum vitae secondo il modello allegato (Allegato B);
  • Copia del titolo di studio.

 

Allegati

 

Rettifica_Manifestazione di Interesse_Germania_INFERMIERI

AllegatoB_Curriculum Vitae_esempioINFERMIERE

Rettifica_Manifestazione di Interesse_Germania_INFERMIERI