Progetti

  • port_yfej

    Your first EURES job

    Your first EURES job è un’iniziativa Comunitaria mirata alla mobilità lavorativa, con l’obiettivo di aiutare i giovani nella ricerca di lavoro, apprendistato o tirocinio e sostenere le imprese nel reclutare lavoratori di età compresa tra i 18 ai 35 anni, cittadini di uno dei 28 paesi dell’ UE, Norvegia o Islanda.
    Sono previsti servizi a sostegno di ragazzi dai 18 ai 35 anni per intercettare le opportunità di lavoro all’estero e incrementare la propria carriera professionale e servizi di recruitment per le imprese alla ricerca di giovani candidati stranieri e competenti.
    Sono inoltre disponibili benefici finanziari sia per i giovani alla ricerca di lavoro che per le piccole e medie imprese.
    vai al sito

  • port_futuro

    Porta Futuro

    Porta Futuro è un progetto innovativo, pensato per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
    L’utente registrato può consultare le offerte di lavoro e usare il proprio profilo per candidarsi.
    Alle aziende Porta Futuro offre servizi mirati per il reclutamento del personale, che vanno dalla preselezione alla presentazione aziendale, dal recruiting al career day.
    I servizi offerti da Porta Futuro sono innovativi e multimediali: da un lato un accompagnamento personalizzato “in presenza” in tutte le fasi della ricerca del lavoro, dall’altro la possibilità di seguire le attività via Facebook, Twitter o Youtube, di utilizzare il software di autovalutazione e di autoconsultazione, di prenotare on line la partecipazione agli eventi.
    vai al sito

  • port_romapiu

    Roma e Più

    Roma&Più è il portale di promozione turistica dei 120 Comuni della città metropolitana contenente informazioni sui luoghi da visitare, monumenti, parchi e riserve, belle naturalistiche e artistiche, itinerari , prodotti tipici, eventi e manifestazioni che si svolgono sul territorio costantemente aggiornati. Un progetto di comunicazione territoriale che nasce e si fonda sull’analisi e la definizione di obiettivi precisi quali rafforzare l’immagine del territorio, migliorare il livello qualitativo dell’offerta turistica, promuovere l’economia turistica, tutelare, valorizzare e promuovere i beni territoriali al fine di aumentarne l’attrattività turistica. Tutti i contenuti sono pubblicati oltre che in lingua italiana, in altre sette lingue tra le più parlate nel mondo.
    vai al sito

  • WiFimetropolitano

    WiFimetropolitano

    Il progetto WiFimetropolitano consiste nell’installazione in piazze, biblioteche e luoghi di ritrovo del territorio provinciale di apparati WiFi per l’accesso gratuito ad Internet.
    Collegarsi ad Internet con WiFimetropolitano è piuttosto semplice: basta recarsi in una delle aree WiFimetropolitano muniti di un PC portatile, uno smart phone, o un qualsiasi altro dispositivo dotato di un’interfaccia WiFi .
    Il progetto nasce come il primo nucleo autorevole di una rete federata a cui possano connettersi anche reti di privati o di altre istituzioni. L’idea di base è quella di unire le risorse e condividere i benefici con altre reti pubbliche di biblioteche, istituzioni, centri sociali, centri sportivi e ricreativi.
    vai al sito

  • port_fad

    FAD

    Il Portale di Formazione a distanza di Capitale a lavoro è un portale dedicato alla teledidattica non solo come complemento alla formazione in presenza ma anche come percorso didattico rivolto ad utenti aventi difficoltà di frequenza in presenza.
    Attraverso la teledidattica si facilita la formazione continua si imparara usando come strumenti didattici un computer e una rete a cui collegarsi, si ha accesso ai corsi, al materiale didattico, alle informazioni, ai testi di approfondimento, si scambiano le proprie informazioni con altri studenti o con docenti e tutor attraverso strumenti che lo permettono, come forum, chat, mailing list, e tutto ciò che aiuta il formarsi di una comunità virtuale.